Questo sito utilizza cookie per fornirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Candolini Serena

Inizia gli studi con il m° V. Cesar e si diploma giovanissima sotto la guida del m° G. Grassi presso il Conservatorio Tomadini di Udine nel 1987. Si perfeziona solo la zuida di illustri Maestri quali O. Danzi e M. Turkovic e intraprende nel 2001 anche lo studio approfondito del Controfagotto. Svolge un’intensa attività concertistica in varie formazioni cameristiche ed è una stimata collaboratrice, in veste di primo Fagotto, delle più̀ qualificate realtà orchestrali del Friuli Venezia Giulia, quali l’Orchestra Sinfonica “Karmelos”, l’Orchestra “Opera Giocosa” del F.V.G., la Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” di Trieste, l’Orchestra da Camera del F.V.G.

Nel settembre 2001 ha partecipato alla tournée teatrale dell’attore Enrico Beruschi, nello spettacolo “Verdi al Tettuccio” in qualità di musicista sul palcoscenico, anche con interventi recitanti. Dal marzo 1998 ricopre continuativamente il ruolo di I° Fagotto e Controfagotto nell’orchestra del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, collaborando anche alle lezioni di Musica d’Insieme per Fiati del m° F. Poloni.